Concertando a scuola

Un progetto nato per la presenza nel nostro statuto dell'articolo 3, dove tra "Finalità e attività" è presente la voce: Ricercare, proporre, promuovere ed attuare soluzioni migliorative relative alle problematiche della collettività con particolare attenzione al mondo della famiglia, della scuola e alle difficoltà economiche dovute alla crisi globale di questo periodo.
Grazie alla collaborazione tra il nostro consiglio direttivo e i responsabili della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Statale "Alessandro Volta" di Mandello del Lario, presentiamo un'area interamente dedicata ad un progetto completamente gratuito, nato per approfondire la cultura musicale dei bimbi della quarta classe elementare.
Un viaggio alla scoperta della musica che avrà il suo punto di forza nella semplicità dell'esposizione degli elementi che formano il mondo della pentagramma, concetti che l'alunno potrà acquisire tramite la propria voce, l'utilizzo di alcuni strumenti musicali e applicativi presenti nel mondo di internet.
Il progetto viene presentato per la prima volta quest'anno a partire dalla metà di gennaio per terminare alla fine dell'anno scolastico nella classe quarta "C" e, grazie alla supervisione dell'insegnante Silvia Colombo, avrà come obiettivo la creazione di un itinerario semplice ma completo da poter utilizzare in tutte le classe quarte durante il prossimo anno scolastico 2014-2015.
Tramite sezioni e pagine presenti in questa area, gli insegnanti, i genitori e gli interessati potranno seguire e interargire con il progetto per poter portarlo a termine nel migliore dei modi.