30 luglio 2016 - Olcio sotto le Stelle

Pronti al via la manifestazione per noi più importante dell'anno e l'invito è rivolto a tutti, artisti e non.
Sabato 30 luglio 2016, per tutta la giornata, il prato attinente alla stazione ferroviaria di Olcio a Mandello del Lario si attiverà per ospitare un palco disponibile a chiunque volesse esprimersi artisticamente per il piacere di condividere ed arricchire le proprie conoscenze artistiche.
Un service completo di batteria acustica e, senza troppe pretese, qualche luce essenziale, saranno la ricetta vincente per passare una giornata da ricordare per la buona musica in un contesto simpatico, divertente e costruttivo.
Un'intera giornata in un luogo immerso nella storia e nella natura di Mandello del Lario dove siamo sicuri non mancheranno le sorprese.
Per i tira tardi, o chi volesse passare una giornata completa terminando con una campeggiata, gli interessati potranno fermarsi durante la notte sistemando le proprie tende e attrezzature sin dal mattino.
Per esibirsi o prenotare un posto tenda, potete contattare Beppe Martinelli al 339.531.32.05, Franco Rizzuti al 338.484.43.18 oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I volontari e lo staff dell'associazione sono a completa disposizione di chiunque volesse arricchire l'evento per creare gratuitamente punti espositivi artistici o culturali nell'area della manifestazione.
Per rendere più piacevole la giornata a tutti gli ospiti della manifestazione non mancheranno pizze, bevande e gelati.
Vi aspettiamo a braccia aperte!

1 Giugno 2016 - Serata al BarH di Crebbio

Logo BarHVolevamo essere tra la gente il 5 giugno 2016 in piazza del mercato a Mandello del Lario per una festa con gonfiabili, scambio di figurine dell'azienda Panini di Modena, pizze e bevande, era tutto pronto... ma non sempre si può essere ovunque e poi le ciambelle che non escono col buco sono quelle che ti incoraggiano a concentrarti maggiormente con l'intento di migliorare, ti fanno capire dove hai sbagliato e che l'associazionismo è sempre e comunque una bella avventura da vivere e provare.
Cambia la ricetta toccando un altro aspetto positivo del mondo degli statuti: il far rete con altre associazioni e la collaborazione con attività e locali della zona, iniziative pensate da tempo e che terranno impegnati i nostri volontari per quasi tutta l'estate.
Dopo una prima collaborazione durante l'estate scorsa in cui il ricavato della serata era stato devoluto da entrambe le associazioni a favore di ABIO, Associazione per il Bambino In Ospedale, per l'acquisto di nuovi letti da utilizzare dai genitori dei bambini ricoverati all'ospedale di Lecco, "Concertando" e "Chii de Crebi" torneranno a collaborare anche quest'anno nella giornata del 1 giugno 2016.
Sarà una serata dove i volontari delle due associazioni collaboreranno per l'apertura della nuova stagione estiva del BarH, una struttura del territorio di Abbadia Lariana ormai rodata da anni dove cultura, musica e condivisione sono di casa e molto sentiti.
Sulla bellissima balconata immersa nella natura che domina il nostro Lario, gli ospiti della serata saranno allietati da un concerto musicale Pop-Rock-Folk a cura di A.P.S. Concertando, la cui erogazione liberale ricavata sarà utilizzata per l'allacciamento elettrico ENEL della nostra nuova sede sita nella Stazione Ferroviaria di Olcio (assegnata il 26 aprile di quest'anno dalla nuova Amministrazione Comunale), per sostenere le spese relative a tutti i lavori che permetteranno l'automazione dell'apertura e chiusura della sala d'attesa della stazione, per cercare di preservare nelle ore notturne i locali della stazione stessa che vengono quotidianamente puliti dai nostri volontari, vogliamo inoltre risistemare alcune parti del pavimento della sala d'attesa rovinato dall'usura e dal tempo e rinforzare e ridipingere in alcuni punti le panche presenti nella sala per i viaggiatori in attesa.