Il nuovo Consiglio Direttivo 2017-2020

Lavori in corsoIl 1 gennaio 2017 è stata la prima giornata di attività per il nuovo Consiglio Direttivo della nostra associazione a promozione sociale Concertando, un nuovo gruppo che condurrà l'associazione sino a fine dicembre 2020.
Personalità artistiche, dinamiche, immediate e molto unite tra loro, con un unico comune denominatore e traguardo da raggiungere nei i mesi a venire: far diventare Concertando un tassello importante per il sociale mandellese con empatia e soprattutto determinazione.
La nuova squadra 2017-2020, composta da cinque elementi, è ora formata dai Consiglieri Marco Giannella e Giuliano Taccomaldi, Tesoriere Fausta Bonfado, Vice Presidente Pino Rizzuti, mentre la direzione viene riconfermata con  Giuseppe Martinelli al suo secondo mandato come Presidente.
Gli obiettivi immediati di questo 2017 saranno quelli di proseguire con la risistemazione delle due sale all'interno della stazione ferroviaria di Olcio, sede sociale assegnata la scorsa estate in subcomodato dall'Amministrazione Comunale di Mandello del Lario, ed attivare entro la prossima primavera il nuovo progetto "Emozioni in Libertà".
Lavori in corsoLo scorso anno, per l'attivazione della sede sociale, il gruppo precedente ha iniziato una serie di importanti lavori tra cui la pulizia esterna disboscando e ripulendo interamente l'area sinistra tra la stazione e il prato della Diocesi, ripulito i muri della sala d'attesa di stazione dai frutti che qualche fenomeno locale si era divertito a spiaccicare insistentemente, richiesto immediatamente una fontanella di acqua potabile all'Amministrazione Comunale attinente alla sede e, cosa più importante, attivato l'allacciamento Enel con una nuova utenza che ha visto l'investimento di circa 620 euro per un contatore mai esistito in loco.
Più importanti saranno i lavori 2017 che il gruppo si prepara a portare a termine a breve, tra cui: la pulizia del pavimento e una controsoffittatura nella sala della vecchia biglietteria, una pavimentazione ora inesistente ed un soppalco ad uso ufficio nella seconda sala, l'intero rifacimento dei bagni di stazione ed un nuovissimo e completo impianto elettrico per rendere attivabile socialmente l'intera area associativa.
Tutti i permessi sono già stati presentati all'Amministrazione Comunale e all'ente FS per l'autorizzazione ai lavori, sarà ora la volta di vedere come ci crederanno i mandellesi quando con i primi caldi lo staff si attiverà per la raccolta dei fondi necessari per l'acquisto dei materiali necessari ai lavori.
Tutte le novità in merito saranno rese disponibili sul sito dell'associazione all'indirizzo www.associazioneconcertando.it