Presentazione attività 2014

Inverno a Lecco - Foto di G. MastroloEccoci pronti a presentare le nuove idee che animeranno la nostra associazione Concertando in questo nuovo 2014.
Come promesso sin dagli inizi l'accessibilità al tesseramento svolge un ruolo di fondamentale importanza per il nostro consiglio direttivo e quindi, nel tentativo di aiutare il più possibile ogni iscritto e la sua famiglia, chiunque potrà entrare a far parte della nostra Concertando investendo semplicemente 5 euro.
Novità di quest'anno per il tesseramento è l'attivazione nel nostro territorio di un primo Punto Associativo presso il Kikera Coffe di Via Alessandro Volta 28 a Mandello del Lario, con la promessa che, strada facendo, ne saranno attivati altri.
Ma veniamo alla parte più importante, la presentazione delle nostre attività in calendario. L'obiettivo per eccellenza, che ci vedrà attivi per tutto l'anno appena iniziato, sarà dedicato al mondo della scuola. Come saprete tutti tra gli scopi statutari presenti nel nostro statuto abbiamo la ricerca, promozione e realizzazione di progetti legati al bene della famiglia e della scuola in un periodo difficile di crisi globale.
Andremo quindi a creare un progetto denominato "Concertando a scuola", dove la nostra associazione si proporrà gratuitamente per un appoggio agli insegnanti di ruolo nel tentativo di migliorare la preparazione musicale nei bimbi della scuola primaria e acquisterà, tramite fondi raccolti durante concerti locali, alcuni strumenti musicali da poter utilizzare durante le ore di lezione legate al mondo della musica.
Poichè il legame musicista-strumento è di fondamentale importanza durante lo studio del linguaggio musicale e della sua pratica, cercheremo di attrezzarci al meglio per cercare di consegnare a ciascun bimbo i propri strumenti che li accompagneranno fino alla fine dell'anno scolastico, in modo che possano prepararsi sia in classe che comodamente a casa propria.
Per migliorare l'informazione e la comunicazione della nostra Concertando verso tutti gli iscritti e futuri simpatizzanti, ci dedicheremo costantemente alla miglioria del progetto "Joomla in Concertando", dove la faranno da leoni le nostre pagine web, i social network e l'apertura di un nuovo canale su youtube.
Oltre ai concerti che andremo a organizzare per la raccolta di fondi da utilizzare per la realizzazione del progetto "Concertando a scuola", cercheremo di avvicinarci il più possibile alle realtà commerciali e produttive mandellesi, per proporre a tutta la cittadinanza mandellese e non solo, la possibilità di vivere tutti insieme la festività del 1° maggio trovandosi in piazza del mercato con il patrocinio del comune e l'invito, durante tutta la giornata di festa, alla partecipazione del sindaco, dell'amministrazione comunale e di tutte le persone che con la loro attività portano avanti egregiamente il mondo dell'occupazione lavorativa nel nostro territorio.
Come l'anno passato, strada facendo, focalizzeremo una o più associazioni con cui potremmo creare scambi e condivisioni di progetti, nel tentativo di migliorare la nostra preparazione sul terreno associazionistico e confrontarci in modo costruttivo con chi si impegna già da anni.